Problema al cuore?

Buonasera, sarò breve, grazie in anticipo delle risposte.
Sabato ho fumato una canna (non capiterà mai più dopo questo), c’è da dire che fumo occasionalmente con amici, il fatto è che dopo aver finito di fumare ho avvertito aumento del battito cardiaco e dei tremori ma non da freddo.
Preoccupandomi mi sono recato al pronto soccorso hanno visto che avevo una tachicardia con battiti sui 120-130, dopo circa un quaranta minuti mi sono sentito meglio e mi hanno rilasciato.
Da domenica mi sento però spossato, e domenica notte ho avvertito anche dei tremori che sono durati per un ora per poi smettere da soli.
Inoltre sento come se il cuore fosse indolenzito non so come spiegarlo, non è dolore ma come se avesse fatto un grande sforzo e fosse acciaccato.
Mi devo preoccupare e fare degli accertamenti, oppure sarà che non mi sono ancora ripreso al 100% da sabato?
Sono un ragazzo di 21 anni, e non ho malattie pregresse.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quella roba che fuma ha un effetto proaritmico e si immagazzina nel,tessuto grasso e viene dismesso molto lentamente .
L effetto può durare giorni o settimane.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie,c’è qualcosa che posso fare o aspetto semplicemente che tutto passi da solo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Deve solo aspettare e non fumare piu'...perche' inoltre aumenta del 30% il rischio di cancro al testicolo.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore,sto notando in questi giorni che la sera sempre verso mezzanotte sento ancora dei residui come leggeri giramenti di testa,sempre al medesimo orario,devo solo aspettare?
[#5]
dopo
Utente
Inoltre rimane sempre quel fastidio al petto,che in quell’orario si accentua un pó
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le,ho già spiegato che tali disturbi possono durare giorni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Va bene dottore l’ultima cosa,ho fumato anche altre volte ma sempre tutto okay,come mai c’è stata questa reazione così brusca questa volta?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Dipende anche dalla concentrazione della droga.
Smetta di usarla e passera' tutto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Dottore,da giovedì tutto okay fino a stasera,ho fumato un paio di sigarette e ho sentito un leggero giramento di testa e petto indolenzito che sta durando anche adesso,è collegato ancora a quello? Dovrei smettere di fumare anche sigarette
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
LA nicotina agisce come vasocostrittore e riduce quindi l'afflusso cerebrale e coronarico , il resto della sigaretta aumenta notevolmente il rischio di ictus, infarto e cancro.

Faccia lei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso