Dolore al petto

Buonasera dottori vi chiedo gentilmente di togliermi questo motivo di preoccupazione...premetto non sono una persona che si visita molto...sono ansiosa...da un bel periodo a questa parte a volte accuso dolori al petto zona centrale che va e viene x poco tempo...e non tutti i giorni...essendo una fumatrice...mi preoccupo che sia il cuore...devo preoccuparmi??
Elettrocardiogramma effettuato due mesi fa tutto ok...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se lei e' una nfumatrice non e' possibiule che si preoccupi delo suo cuore.
Sa benissimo che e'0 ad elevato rischio di infarto ictus e di cancr..
E se assumesse la pillola anche di trombosi..

Infine il dolore che lei riferisce non ha le caratteristiche del dolore anginoso

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E secondo lei da cosa può essere dovuto dottore se non dal cuore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Dolori nevritici, muscolari intercostyali.
Smetta di fumare dia retta. o altrimenti smetta di fingersi di preoccuparsi per il suo cuore.
cordialita
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi è sicuro che sia questo visto le due risposte certe?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
secondo lei?
smetta di fumare altrimenti è inutile preoccuparsi
la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ma questi dolori quando durano? È possibile che ogni giorno x un momento c'è l abbia?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Si certo, e' la loro caratteristica..di cosa ha paura, scusi?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno questi dolori dottore continuano a essere continui ogni giorno....possibile che un dolore intercostale ecc ecc come lei ha riportato sia continuo ?