Info troponina

Buongiorno,
oggi mi sono recata al PS in quanto avevo dolori al petto, mano sinistra indolenzita ed ero molto spaventata (soffro di attacchi di panico).

Mi è stato fatto ECG e il primo prelievo venivo con risultato TROPONINA T (cTnT HS) valore 7, 4 ng\L con riferimento < 14.

Dopo qualche ora l’esame è stato ripetuto e sono stata dimessa con valore 8, 1 ng/L con riferimento < 14.

Già in passato (un anno fa) mi sono recata in ospedale per degli accertamenti per lo stesso motivo e i valori indicavano ad esempio 3, 1 ng\L < 14.

A cosa è dovuto questo aumento?

Sono preoccupata.

Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non sono affatto aumenti sono variazioni fisiologiche.
Cosi come variano i valori delle sue transaminasi...
Eviti di intasare il PS per delle sciocchezze

cordialita'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perciò non c’entra il fatto che la salute del mio cuore sia peggiorata?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
No...ha valori normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso