Rapido aumento della frequenza cardiaca

Buonasera.

Ho 74 anni.
Da 10 anni sono affetto da tachicardia e perciò assumo Rytmobeta da 80 mg 1 cp/die, oltre alla terapia per l'ipertensione.

Stante la cura in atto, gradirei sapere se è normale che dopo aver salito tre rampe di scale ad andatura normale il battito cardiaco sale da 60 a 120 bpm, per poi scendere, nel giro di pochi secondi, ai valori base.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
certo che è normale anche perché é in sivrappeso e quel farmaco andrebbe assunto due volte al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
OK Dottore. Peso attualmente 77 kg (alto 1,72) e dovrò perdere almeno 10 kg. Credo però di capire che dovrò assumere mezza cp la mattina e mezza la sera, e non di più, considerato che durante la notte i battiti scendono a 46 bpm.