Tachicardia costante (17 anni)

Buonasera, sono un ragazzo di 17 anni, che ha sempre fatto sport e annualmente ho eseguito ECG sotto sforzo sempre nella norma, se non per un lieve e insignificante blocco branca destro.
Da un mese però ormai avverto tachicardia e affaticamento in quasi tutte le attività che svolgo e soprattutto quando ho giocato a calcio.
La mia paura è quella di morire di arresto cardiaco, in quanto spesso percepisco 90/100 BPM anche a riposo e mal di testa.
Frequentemente anche la notte mi sveglio così.
Ho eseguito di recente due ECG (di cui uno sotto sforzo) e un ecocardiogramma che hanno evidenziato come sia tutto nella norma, ma durante le visite non avevo quegli episodi di tachicardia e ho paura che questo possa aver condizionato l'esito degli esami.
Non so che fare e vorrei stare bene come sempre.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
La tachicardia non ha niente a che vedere con la morte improivvisa.
Programmi con calma un Holter cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso