Battito cardiaco strano

Salve, sono un ragazzo di 22 anni.

Alcune volte mi santo tipo mancare il respiro ma questa sensazione non proviene dal petto ma proviene dalla bocca dello stomaco.

(non penso di avere problemi cardiaci, 8 mesi fa ho fatto una visita al cuore e anadvaa tutto bene)

Oggi tipo è successo che mentre camminavo sentivo una mancanza di respiro (tipo la sensazione che si prova con le extrasistole, anche se in questo caso il battito non è accelerato) , durava 2-3 secodno e si è presento altre 3-4 volte nel giro di 20 secondi, si è fermato solo quando mi sono seduto

Questa sensazione proviene dalla bocca dello stomaco ma non capsico se questa mancanza di respiro sia "causato" dal cuore o da altri organi come diaframma o lo stesso bocca dello stomaco.

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non sono certo sintomi cardiaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ah poi mi ero scordato di dire che dopo quei epidosi di mancanza di respiro, sempre la bocca della pancia batteva all impazzita, non il petto.
(non so se è un dettaglio importante)

Comunque volevo chiederle, se secondo lei se non è una cosa cardiaca, di cosa potrebbe trattarsi?
Diaframma? Bocca della pancia?

Spero di non disturbarla troppo, grazie a prescindere per la sua pazienza e disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
si chiama

A N S I A

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso