Paroxetina tempi assunzione

Salve dottori sono un ragazzo di 24 anni che soffre di nodo alla gola per ansia e mi hanno dato paroxetina per solamente un mese dicendo che va bene solo un mese di assunzione per l'ansia volevo una parola da voi secondo voi basta un mese per l'ansia?
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

mediamente per vedere i primi benefici da questa tipologia di farmaci sono necessarie 3-4 settimane a dosaggio terapeutico, a volte anche di più (escludendo la prima settimana nella quale spesso si prescrive metà dose), per cui un mese di terapia è ampiamente insufficiente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
dottore,e quanti mesi ci vogliono?io ho iniziato direttamente con assunzione 20 mg.
GRAZIE
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non ci sono tempi stabiliti a priori per tutti, dipende dal decorso clinico individuale e questo lo può stabilire solo lo specialista che La segue, comunque parliamo di diversi mesi.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Gentile dottore
Lo specialista mi ha detto che la cura va fatta solo per 4 settimane.
Possibile?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le ho già risposto nella prima replica.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Gentile dottore
Per quanto riguarda gli effetti collaterali la paroxetina mi sta causando sbadigli continui,può essere un peggioramento iniziale dei sintomi,visto che io soffro di fame d'aria?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Teoricamente potrebbe essere.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Ok grazie mille dottore un ultima domanda
Sto a vendo anche problemi a livello sessuale di eiaculazione troppo ritardata..questi sintomi persistono o sono effetti collaterali iniziali? se decido di finire la cura dopo queste 28 pastiglie regrediranno i sintomi sessuale?
Grazie mille
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
I disturbi sessuali sono reversibili alla sospensione del trattamento, possono essere iniziali ma possono persistere anche per tutta la cura.

Dr. Antonio Ferraloro