Stimolo a urinare frequente ma solo qualche giorno ogni tanto

Buonasera,
Vorrei chiedere un consulto circa la mia situazione.

Già da qualche settimana ormai mi capita di avere dei momenti in cui avverto un forte stimolo ad urinare, dura magari 2 o 3 ore, poi passa, poi magari ritorna la sera, o addirittura il giorno dopo o 2 giorni dopo.

Come da consiglio della dottoressa ho iniziato a bere molta acqua, nonostante lo facessi già prima, ma ogni tanto si ripresenta questo problema.
Non avverto bruciore.

Cosa potrebbe essere?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
A distanza non è possibile esprimere alcun giudizio, la situazione merita prima di tutto una attenta valutazione specialistica diretta. Talora questi sintomi vaghi ed oscillanti nella donna, in assenza di alterazioni particolari, sono legati ad un alterato equilibrio ormonale. Ci chiediamo ad esempio se vi sono irregolarità del ciclo, se lei assuma la pillola oppure ne abbia cambiato recentemente il tipo. Si tratta comunque solo di ipotesi, ma da tenere ben presenti nel percorso diagnostico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it