Urina subito in vescica e stimolo ridotto

Buongiorno, volevo dirle che da un po' di giorni anche prima che effettuavo esami ed ecografia che la pancia brontola e la sento bene; gli esami ho effettuato quelli completi del sangue e delle urine e l'ecografia addome completo effettuata recentemente anche quella e ho il colesterolo alto mentre per il resto mi hanno detto che gli organi funzionano molto bene e che i valori del sangue son giusti con colesterolo da curare mentre nelle urine hanno trovato HB tracce, nemaspermi, batteri 146 su 130 ma mi hanno detto che è una cosa da poco dopo questi esiti ho fatto ecografia addome completo e mi hanno detto che non ho nulla e che gli organi vanno molto bene.

Dopo tutti questi controlli che ho effettuato (tra cui anche le manovre per schiacciarmi l'addome e dove sentivo solo un peso nella zona pelvica centrale dove c'è l'ipogastrio mi hanno detto); solo Brontolio e lievi crampi zona pelvica e addome possono esser causati quindi dal colesterolo?

E in aggiunta alla domanda precedente volevo dirle che già da prima dell'ecografia e anche dopo è come se mi venisse meno lo stimolo per far pipì però anche se non è urgente e non ho alcun stimolo se dopo un po' di tempo vado in bagno comunque la faccio e poche volte sento fastidio.

Il mio medico mi ha detto di rifare l'esame delle urine e quello dei lipidi per il colesterolo.

Mi capita anche che appena bevo metà bottiglietta d'acqua dopo neanche mezz'ora devo andare in bagno perché sento che l'urina è già presente in vescica però come già detto gli esami del sangue, delle urine e l'ecografia addome completo dicono che gli organi sono apposto, colesterolo alto e che c'è una lieve presenza di batteri in più nelle urine con tracce di HB 0, 03-0, 15 e deve essere sotto 0, 06 e i batteri presenti sono 146 su 130

Grazie per la sua disponibilità,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Quanto ci scrive è piuttosto vago e parecchio confuso, d’ogni modo ci pare di comprendere che taluni suoi lievi disturbi possano essere più facilmente legati all’intestino. Le alterazioni dell’esame delle urine sono modeste e poco,specifiche, sarebbe il caso di ripetere tra qualche tempo e nel frattempo abituarsi a bere molta acqua. Il colesterolo alto non può causare di per sé alcun particolare disturbo a livello addominale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per la sua puntualità difatti adesso sto effettuando una dieta che mi è stata prescritta però avendo effettuato tutti gli esami mi hanno detto di star tranquillo che sono apposto però si vede che devo ancora "sistemare" per bene la flora intestinale.
Comunque a me sembra che questi dolori stiano piano piano svanendo.
Vedendo anche i risultati degli gli esami tutti mi hanno detto di star tranquillo e il mio medico mi fa di rifare l'esame delle urine e quello dei lipidi per dare una controllata ma che però sono apposto comunque.
La mia era appunto una questione e per questo la ringrazio.

Grazie,
Distinti saluti.
[#3]
dopo
Utente
E però questo stimolo della pipì (con vescica e prostata viste dall'ecografia mi è stato detto che funzionano perfettamente insieme agli altri organi) anche se mi viene di meno però magari dopo un po' sento un fastidio e se vado in bagno comunque riesco a urinare anche quando mi sveglio al mattino per abitudine anche se non mi scappa oppure perché devo andarci la faccio sempre e andrò in bagno circa 10/13 volte e se bevo circa 250 ml d'acqua è facile che devo andare in bagno subito dopo 15 minuti ma penso che quello possa anche dipendere da quanto ho bevuto prima giusto? Anche perché sto bevendo 1,5/2 litri d'acqua al giorno.

Grazie,
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Fa molto bene a bere tanta acqua, è normale sentire lo stimolo e urinare più sovente. Farebbe anche molto bene alla sua età a farsi visitare direttamente da un nostro Collega specialista in urologia, per fare il punto della situazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it