Urinare spesso

Salve, agli inizi avevo un bruciore dopo la minzione, e dietro al pene, sulla linea detta anche rafe, è presente un piccolo gonfiore che mi provocava dolore.
Ora ho sempre necessità di urinare, anche dopo aver urinato sento lo stimolo alla punta del pene e non so cosa fare
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
I suoi disturbi sono assai probabilmente dovuti ad una qualche forma di congestione/infiammazione della prostata. L'unica cosa saggia da fare è sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia, che potrà definire la situazione e consigliarle una terapia ed eventuali accertamenti, se ritenuti necessari.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Che significa "congestione"?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Ritenzione di secrezioni. La prostata è una ghiandola.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
E' grave?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
No, ma può essere causa di fastidi persistenti anche perché non esistono terapie specifiche di sicura efficacia. Molto importanti sono a questo riguardo le attenzioni rivolte allo stile di vita, che deve essere improntato alla massima regolarità possibile, in tutti i suoi aspetti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille, farò sicuramente una visita, ma prima vorrei chiederle, potrebbe "curarsi" da sola?
[#7]
dopo
Utente
La visita mi è stata messa per il 16 Febbraio, è troppo tardi o va bene?
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Va bene.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#9]
dopo
Utente
Io ho letto sul web che avere una congestione o infiammazione alla prostata alla mia età (17) è molto improbabile. Cosa ne pensa lei? Nel caso posso stare tranquillo con questi sintomi che presento?
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Veda un po’ se il web ha 40 anni di esperienza diretta in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#11]
dopo
Utente
Posso stare tranquillo con questi sintomi che presento? (fino al 16)
[#12]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Stia tranquillo, comunque se riesce ad anticipare tanto meglio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it