Pericardite o miocardite

Chiedo scusa, richiedo un consulto perché mi preoccupano questi dolori forti al petto sopratutto proprio dove si trova il cuore e anche nella schiena da un po’ di giorni tra l’altro mi sono resa conto che da ieri sera ho l’ossigeno che arriva fino a 93-92 che raramente si alza, non vorrei avere miocardite a seguito di (forse) un virus intestinale che ho avuto in questa settimana.
Il virus intestinale può provocare miocardite giusto?
Invece un infezione urinaria o intestinale potrebbe?
Mi scuso se mi sono dilungata ma mi sono fatta prendere un po’ dal panico.

Grazie tante per l’ascolto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E' dal MArzo 2021 che lei ci invia post circa il fatto che lei stia morendo...infarto, miocardite pericardite...

Curi la sua ansia,come le ho gia' detto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso