Paura di avere un infarto durante una partita

Salve, sono stato sempre uno tranquillo, ma da un anno ho avuto tutto.
Ho avuto lutti, ho visto litigi gravi in famiglia, nel mezzo il covid, notizie negative ecc ecc.
Qualche mese fa sono stato da uno psicologo per ipocondria e soprattutto DOC violento verso la mia famiglia, stavo malissimo, anche se adesso sono cosi la colpa la do a loro.
Poi sono ritornato alla normalità.
Adesso la mia più grande paura è il cuore, ho una paura pazzesca di avere un infarto, soprattutto durante le partitelle con i miei amici a calcio, dopo il caso Eriksen questa paura è aumentata.
A maggio scorso ho fatto un elettrocardiogramma ma era tutto ok.
Dopo i pasti i battiti mi arrivano fino a 95.
Sto tutto il giorno a sentire i battiti e ad avere paura.
: (
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Sto tutto il giorno a sentire i battiti e ad avere paura.
>>>

E questo è esattamente ciò che mantiene in vita il tuo problema. Cerca uno psicologo che si occupi in particolar modo di ipocondria e disturbi ossessivi, ad esempio a indirizzo comportamentale o strategico.

Ti lascio questo link a un mio video, che tratta di ipocondria e ossessività:

https://youtu.be/vx0MyOxPM30
(cliccare sul link e poi sul pulsante "Ok")

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Giacoma Cultrera Psichiatra, Psicoterapeuta 46 1
Ci sono molti aspetti da approfondire. Consulti un medico specializzato anche in psicoterapia in modo che lo aiuti a gestire i sintomi secondo la sua competenza e a risolverli. Buona giornata

Dr. GIACOMA CULTRERA