Cosa mi succede
vivo costantemente in un mio mondo, mi sembra di non vivere più sulla terra, mi sento confusa sempre, mi sembra tutto estraneo.
Ho la costante sensazione di dover morire davvero.
E anche i Deja Vù mi assillano tutti i giorni.
È come se stessi rivivendo la mia vita e i miei sogni passato, è tutto ciò sia quasi al temine.
Sento che morirò, è come se avessi delle premonizioni.
La notte non dormo, piango quasi tutti i giorni, mi dimentico le cose che faccio, sogno spesso persone che muoiono.
Ho davvero paura che la mia vita sia arrivata al termine

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> Ho la costante sensazione di dover morire davvero
>>>
E hai ragione. Perché tutti moriamo davvero. E non è una battuta. La maggior parte di noi vive come se fosse immortale, specie da giovani. Ma prima o poi arriva la consapevolezza del proprio essere mortali e ad alcuni arriva anche da giovani. E se si è ansiosi, questo può disturbare.
Perciò ti suggerirei di farti fare una valutazione diagnotsica specialistica, per capire se soffri d'ansia, perché molti dei sintomi che descrivi possono essere appunto sintomi d'ansia.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza