Perché faccio polluzioni notturna mentre sogno un sogno spaventoso

Salve sono un ragazzo di 19 anni (quest'anno ne faccio 20), una volta al mese mi capita di bagnarmi, ma io non sogno cose erotiche, mi sveglio spaventato, spero riusciate a rispondermi presto, grazie.

250 caretteri, scusate ma non faceva inviare il consultò
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
È probabile si tratti di uno stato ansioso, che ti disturba il sonno. Potresti prima andare a far visita al tuo medico e sentire cosa ti consiglia.

Nel frattempo renditi conto che la vita onirica, cioè i sogni, è solo un riflesso della vita che fai da sveglio. Per cui se sei ansioso durante il giorno, tali vissuti possono facilmente affiorare durante il sonno. In questo caso si tratterebbe di curare l'ansia, da svegli, evitando di dare però importanza ai sogni di per sé.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com