Ho fatto un sogno e vorrei che qualcuno mi aiutasse a comprenderlo
Salve, sono un ragazzo di 21 anni.
In questi giorni ho fatto in sogno che mi ha emotivamente lasciato "a pezzi" e vorrei capire un pò di più.
Parto con un premessa: io non sono fidanzato, anzi non lo sono mai stato perché alla fine non mi è mai interessato trovare una persona così a caso, ho sempre voluto trovare la persona giusta.
Il sogno è questo: Ero in vacanza con amici e questa ragazza, mai vista in vita mia, che era la mia ragazza.
Eravamo su questa spiaggia io e lei eravamo rimasti sdraiati sui lettini mentre parlavamo e ci scherzavamo un pò.
Non abbiamo mai fatto il bagno perché nelle acque c'era questo mostro gigantesco, quanto una porta aerei, e giustamente avevamo paura di entrare in acqua.
Ma quando non per quale motivo ci siamo buttati in acqua nonostante la pericolosità che c'era, il mio istinto di sopravvivenza mi ha fatto svegliare, e passando l'intera giornata sono rimasto deluso perché non ero più con lei, anche se non chi sia e come si chiama.
So che probabilmente la ragazza che ho sognato potrebbe essere una mio desiderio di incontrare l'anima gemella.
Però quello che mi chiedo è:
1).
Perché sono rimasto tutto il giorno con quell' umore?
anche se non so chi sia e mai vista in vita mia
2).
Vorrei sapere se c'è una corellazione con il mostro marino gigante e la ragazza che ho sognato?
per esempio la paura di non trovare mai la ragazza che per me potrebbe essere perfetta o altro.
3).
Perché ho sognato una ragazza mai vista in vita mia?
E sono sicuro al 100% di non aver mai visto quel viso o anche tutto il corpo.
Grazie a chi mi risponderà

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Ti darò una risposta che probabilmente non ti soddisferà al 100%.
>>> non mi è mai interessato trovare una persona così a caso, ho sempre voluto trovare la persona giusta
>>>
Questo è un sintomo di ossessività (ansia). Specie a 21 anni. Quando si è un po' ossessivi si cercano sempre spiegazioni e i sogni strani sono uno dei bersagli preferiti: cosa vorrà dire questo sogno?
In realtà non è così importante quello che hai sognato, ma la sensazione sgradevole di ansia che hai sentito per averlo fatto.
Puoi vedere questo video per ulteriori spiegazioni:
(cliccare sul link e poi su "Ok")
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza