Ansia sociale aiuto
Salve, è da un po' di tempo che ho dei problemi nel relazionarmi.
Ammenochè non sto con i miei unici 2 amici stretti, a contatto con qualsiasi altra persona, amico o non provo ansia e agitazione.
Recentemente, motivo per cui ho preso la decisione che segue mentre ero al parco con diversi amici non stretti ho iniziato a sentirmi male, ha iniziato a tremarmi un braccio e ho avvertito male al petto, pensavo mi stesse venendo un infarto dall'agitazione così me ne sono andato.
In questi momenti sento la testa completamente vuota, non so cosa dire, sono agitato e mi sento sbagliato.
Questo mi sta portando a perdere i rapporti con tutti, e mi sta impedendo anche i più semplici discorsi.
Così in seguito a quel episodio ho deciso di farmi prescrivere qualcosa per l'ansia sociale dal medico di base, e ho deciso di iniziare ad andare da uno psilogo per risolvere il problema.
Dallo psicologo andrò successivamente appena prendo lo stipendio, il mio dubbio è sulla prescrizione del medico.
Mi ha prescritto Minias 5 gocce al mattino 5 alla sera, ma so che è una benzo principalmente usata per l'insonnia.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Le benzodiazepine sono comunemente prescritte per i sintomi d'ansia, come quelli che descrivi. Se vuoi altre informazioni farmacologiche scrivi in psichiatria, per il resto ritengo che tu debba contattare uno psicoterapeuta al più presto, per superare i sintomi e imparare le abilità sociali che probabilmente ancora ti mancano. Esistono forme di terapia breve che non richiedono più di una decina di sedute.
Riguardo alla paura dell'infarto ti lascio questo link a un mio video, che tratta appunto di ipocondria:
(cliccare sul link e poi sul pulsante "Ok")
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza