Sintomi della morte cardiaca improvvisa

Ciao, pongo delle domande generali, supponiamo che un adolescente di 15 anni sano, non fumatore, astemio, non fa sport, senza patologie, che tra un ora le verrà un arresto cardiaco (non sono veggente ma sto facendo un esempio), prima di questa morte potrebbe avvertite qualche sintomo?, se si è specifico o aspecifico?, quale potrebbe avere?, i medici dicono che non si hanno sintomi, ma alcuni medici e siti internet di medicina dicono di sì, che questa morte avviene un ora dopo i sintomi.

Poi, quanta percentuale di rischio ha un adolescente sano come dico io di morire così?

Grazie, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se lei ha 15 anni , quindi di minorenne , non potrei risponderle per regolamento del sito
La morte non ha sintomi premonitori
si muore
stop

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Eh scusi, ma oltre a me ci sono molti minorenni che usano i forum, non chiedi mica visite eh!, solo domande generali. Poi un minorenne mica non può usare internet?, o sbaglio?,
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Comunque quando faccio delle domande può rispondermi anche via messaggio privato qui in community