Frequenti cali di pressione

Buongiorno dottore,
Sono una donna di 39 anni, sportiva e in buona salute.
Ho sempre sofferto di pressione bassa, ma ultimamente sta diventando invalidante.

Soprattutto ho dei bruschi crolli (di pressione) accompagnati da malessere mal di testa.

Arrivo anche ad avere una minima di 46-59 su 80-90.

La cosa mi sta creando problemi anche al lavoro.
Sono una designer e spesso quando sono al computer ho forti giramenti di testa.

Non so come combatterla.

Sia Il mio medico curante, che il medico dello sport che mi segue da anni, non mi sono stati di alcun aiuto, minimizzando il problema che però sta diventando serio.

Bevo circa 2 litri di acqua al giorno
Mangio molta frutta e verdura
Assumo potassio e magnesio
Ma nulla, da qualche mese a questa parte la mia pressione non collabora proprio
E ci terrei a precisare che non è legata al caldo di questi giorni perché questi cali li avevo anche con temperature molto più rigide.

Se potete aiutarmi a venire a capo di questo problema o per lo meno consigliarmi come poter affrontare al meglio la stagione estiva ve ne sarei grata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo che sia utile, se già non ha provveduto, a sottoporsi ad una visita specialistica cardiologica con ecg e monitoraggio della pressione arteriosa e cardiaca. In attesa di fare questi accertamenti, mangi un po' piu' salato e faccia uso di integratori a base di magnesio e potassio. Tali accertamenti sarebbe bene farli in ambiente ospedaliero. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori