Vibrazioni sotto il petto

Salve.
È da tre giorni che avverto una spiacevole sensazione che non mi fa stare per nulla tranquilla... Avverto delle vibrazioni sotto lo sterno, dal lato del cuore.
Come se avessi un cellulare che vibra continuamente dentro la gabbia toracica.
Ho provato a vedere la regolarità del battito stando stesa, e il battito si vede che è regolare poiché l'addome va "su e giù" a ritmo cardiaco non so se mi sono spiegata.
Inoltre ho provato anche a sentirlo dal collo e sembra essere regolare, oppure dal collo non si riesce a capire se magari è irregolare o c'è qualche aritmia?
Cosa potrebbero essere queste vibrazioni?
Dei muscoli pettorali?
Io le sento più interne... Quasi come se fossero un altro battito cardiaco.
Ho paura che possa essere una fibrillazione atriale.
Grazie a chiunque risponderà.

Ci tengo a sottolineare che non ho mai avuto questa sensazione così duratura, la paragono quasi a un tic nervoso per la persistenza con cui si manifesta ma ripeto ho paura che si tratti di fibrillazione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Somatizzazioni ansiose. Il cuore non "vibra"

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Non intendo proprio una vibrazione, ma come se fosse un tic nervoso, come se fossero tanti battiti vicini veloci. Le faccio un esempio, come fosse un tic alla palpebra. Esclude quindi una fibrillazione atriale?