Ho la sindrome di guillan-barrè?

Ho letto che tra gli effetti collaterali del vaccino Astrazeneca c'era pure questo disordine neurologico.

Ho fatto la seconda dose a maggio... ad agosto ho cominciato ad avere cose strane.

Spasmi muscolari e fascicolazioni sparse in tutto il corpo (anche a riposo) Difficoltà a camminare... che poi è passata ma a volte ritorna, difficoltà respiratorie (non riesco a completare il respiro fino in fondo), dolore e fastidio toracico e retrosternale, credo anche aritmie cardiache o extrasistole a volte, cervicale perennemente infiammata con conseguenti vertigini e sensazioni di irrealtà. Muscoli molto rigidi.

Sono sintomi della sindrome?

Ho paura che la proteina spike stia intaccando polmoni e cuore
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

nessuno dei sintomi descritti fa pensare alla S. di Guillain Barré, piuttosto orienterebbero verso un disturbo d’ansia.
Ne parli inizialmente col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio.
Nel caso invece fossero effetti collaterali questi se ne andrano col tempo mi auguro, sbaglio?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Sì, se fossero effetti collaterali regrediranno spontaneamente nel tempo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Gentile dott, quindi dato che io ho fatto la seconda dose a inizio maggio (6 mesi fa) ora mi devo aspettare che gli effetti scendano velocemente, giusto?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Se fossero effetti collaterali del vaccino regrediranno spontaneamente ma non è possibile stabilire la durata, comunque non si può escludere una sintomatologia psicosomatica.

Dr. Antonio Ferraloro