Come si può curare una sindrome fibromialgica ?

Salve, avevo scritto tempo fa riguardo alla sindrome fibromialgica di cui soffro da tempo dopo un periodo di stress... inoltre i miei tender point non sono positivo ma ho dolori muscolari diffusi, disturbi del sonno difficoltà di concentrazione difficoltà digestive è un sacco di altri sintomi il reumatologo mi ha prescritto il laroxil da prendere la sera prima di dormire e il tachidol per il dolore... ho fatto la cura per un po’ di tempo ma questo farmaco mi stordisce e non mi permette di lavorare anche se mi migliora il sonno, ma la tensione muscolare che ho non mi passa Sopratutto al collo che tramite un elettromiografia è uscito che ho una sofferenza neurogena cronica?
Cosa posso fare per migliorare questi disturbi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare di capire che la diagnosi di sindrome fibromialgica sia stata fatta da un reumatologo, pertanto è corretta. Le dico questo perché spesso si tratta di autodiagnosi fatte dai pazienti stessi.
Per la sindrome in questione si possono utilizzare numerosi farmaci, appartenenti a varie classi farmacologiche, ma non è possibile consigliarli a distanza, anche perché si tratta di terapie altamente personalizzate in quanto stiamo parlando di una sindrome dalle numerose sfaccettature che solo lo specialista che La segue può valutare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, purtroppo il reumatologo che avevo è andato in pensione e gli altri sono disponibili tra vari mesi e il laroxil non sta dando miglioramenti concreti.. in attesa del prossimo reumatologo sto assumendo del magnesio supremo per la tensione muscolare..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

nell'attesa della prossima visita specialistica si faccia seguire dal medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore seguirò il suo consiglio e le farò sapere grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Prego.

Buon fine settimana