Valutazione sierologico spike covid

Buongiorno,
vorrei cortesemente una valutazione su un sierologico dopo prima dose vaccino pfizer:

Metodo CLIA

SARS-CoV-2 IgM 0, 28
Negativo: < 1, 10
Positivo: >/= 1, 10

SARS-CoV-2 anti-trimeric Spike IgG BAU/ml 82, 70
Sierologia Infettiva Negativo: < 33, 8
Positivo: >/= 33, 8
Specificità 99, 5%

Sembrerebbe che IgG sia un pò basso, ma vorrei sapere se comunque vi è una risposta anticorpale sufficiente a scongiurare forme gravi della malattia covi ove malauguratamente contratta.

Grazie mille.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei ha una copertura deficitaria. Ma deve aspettare 20 gg. dopo la dose2 per avere un quadro attendibile

Dr. Claudio Bosoni