Linfociti t malattia autoimmune

Salve ho delle fistole perianali dovute a uno scompenso una tantum del sistema immunitario...
Volevo chiedervi potete spiegarmi come avviene e agisce questo "impazzimento dei linfociti t"?
E se c'è qualcosa tipo integratore rimedi naturali o cmq alimenti che potrebbero tenerlo a bada??

POI mi chiedevo in base a cosa avviene questo scompenso?
[#1]
Dr. Mario Di Gioacchino Allergologo, Medico internista, Medico del lavoro 14
Fistole perianali da scompenso una tantum del sistema immunitario?????
Chi le ha fatto una diagnosi così assurda?

Mario di Gioacchino

Prof. Mario Di Gioacchino

[#2]
dopo
Utente
Salve forse mi sono spiegata male io.. Non so se ha a che fare con il morbo di chrohn.. Nel senso che abbiamo visto che le fistole mi guariscono con immunosoppressori, poi ogni tanto ci sono delle ricadute..
Diciamo che la diagnosi non è ancora del tutto sicura.
A questo punto mi chiedo un immunosoppressore guarisce un tipo di "ferita, fistola o cosa sia" anche se alla base non c'è un problema immunitario?