Guarigione 14/11/20, anticorpi igg titolati ora e 691 bau/ml,

Fine quarantena 14/11/20 - Donna, 57 anni, leggermente ipertesa.
Lavoro all'estero e nella Nazione dove lavoro le linee guida sono molto chiare: le persone che hanno già contratto la malattia Covid-19 possono essere considerate come completamente vaccinate già dopo una sola dose di vaccino
Ho appena eseguito titolazione: 691 bau/ml, <33.8 neg
Secondo Lei devo comunque vaccinarmi e con due dosi?
Secondo le linee guida in IT è cosi ma non mi sembra di essere a 0 con gli anticorpi benchè siano passati 8 mesi dal fine quarantena
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se lei vcuole aumentare la sua protezione e soprattutto protrarla nel tempo, faccia il vaccino, ma le 2 dosi, così è sicura al 100 %.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buongiono Dottore e grazie per la velocissima risposta

Stanno cambiando proprio ora le linee guida e i guariti dal covid in Italia faranno una dose entro l'anno dall'ultimo tampone negativo e non entro sei mesi

Già un bel cambiamento!