Vaccino covid, lichen sclerosus e sinusite batterica

Salve a tutti,

A 19 anni a seguito di chiazze bianche, vescicole, secchezza e cicactrizzazione del prepuzio e del glande mi è stato diagnosticato il lichen sclerosus.
Come trattamento dato dal mio dermatolgo uso clobesol (suso topico), vitamina e (uso topico) e alla sera sensigel crema.
Poco piu di un mesetto fa mi è venuta una sinusite con scolo retronasale (coloro giallo), leggera stanchezza e febbre (max 37.5).
Da parte del dermatologo via libera per il vaccino, ma ora sono in dubbio se fare il siero perchè ho letto che in caso di infiammazione/febbre non è indicato farlo.
Ora purtroppo sono impossibilitato a svolgere una visita orl per risolvere la sinusite.
Mi consigliate di fare la prima dose (anche in vista dell'imminente green pass) oppure prima devo risolvere la sinusite?
Ho paura che facendo il vaccino andrei a iperstimolare il sistema immunitario.

Vi ringrazio per l'attenzione,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei deve per prima cosa prendere un antibiotico per la sinusite. Poi fare il vaccino anche contemporaneamente, non da problemi. Ma però deve essere sfebbrato.

Dr. Claudio Bosoni