Orticaria in corso...posso fare il vaccino?

Buongiorno...ho fatto la prima dose di vaccino Pfizer il 5 giugno, nei giorni precedenti al vaccino ho avuto qualche episodio di orticaria ma nulla d importante (ne soffro spesso e quando si manifesta mi dura anche per mesi), a distanza di una settimana dal vaccino si è acuita a tal punto che l allergologo mi ha fatto fare un ciclo di 6 giorni di deltacortene unito all'antistaminico.
la situazione era rientrata...stavo benissimo...ma sospeso il cortisone si è ripresentata l orticaria in maniera importante.
L antistaminico nn ho mai smesso di prenderlo...il mio dottore sostiene che in vista del richiamo (10 luglio) non posso assumere cortisone, ma è vero pure che con un orticaria importante come adesso nn credo mi faranno la seconda dose...che fare?
Il dottore mi ha suggerito di prendere 2 dosi di antistaminico per vedere come va, il prurito mi calma ma le chiazze estese rimangono.
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Non può prendere cortisone, per via del vaccino. L' antistaminico sì e a dosi generose, iniziando 5 gg. prima. Il giorno dell' intervento e 10 giorni dopo senza interruzioni. Poi potrà riprendere il cortisone.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta....ma se il giorno della somministrazione della seconda dose dovessi ancora avere questa orticaria importante potrò cmq fare la vaccinazione?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Allora deve chiedere il parere del medico vaccinatore

Dr. Claudio Bosoni