Orticaria post vaccino moderna, mai avuto prima

Non ho mai sofferto di orticaria, ma dopo il vaccino moderna, prevalentemente dopo la 2 dose effettuata il mese scorso, da allora ogni sera, se non prendo l antistaminico, mi compaiono pomfi su tutto il corpo di media grandezza e mi si gonfia il labbro superiore... Se prendo sempre l antistaminico non mi esce nulla, appena smetto 1 giorno ricompaiono... Ripeto io non ho mai sofferto di orticaria.
Sto andando avanti così da 1 mese.
Il 30 dicembre ho una visita allergologica...nel frattempo chiedo un consulto a voi esperti... Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lei dovrà andare avanti con l' antistaminico per mesi, finchè non passerà l' orticaria. Purtroppo non può fare il cortisone, che risolverebbe tutto in poco tempo.

Dr. Claudio Bosoni