Da che specialista mi dovrei rivolgere?

Buongiorno,

Sono una ragazza di 20 anni, sono sempre stata in perfetta salute e anche in famiglia siamo tutti in salute.
La scorsa estate, circa 4 o 5 mesi fa, ho iniziato ad avere dolori lancinanti in gambe, braccia, mani e piedi.
Sono come delle fitte che vengono soprattutto a riposo, e di solito succede in modo simmetrico in entrambi i lati del corpo.
Sono fitte spontanee, non aggravate dal movimento, e con queste fitte mi è capitato di avere anche spasmi.
Anche prendendo antidolorifici le fitte non migliorano.
Un paio di mesi dopo l'inizio di questi episodi, sono stata ospitalizzata con Rabdomiolisi a seguito di attività fisica.
Un mese dopo essere guarita dalla Rabdomiolisi, sono stata ospitalizzata di nuovo con Colite da Clostridio Difficile, gastroenterite, infezione del tratto urinario e setticemia.
Oltre a questo, ho avuto la tonsillite per settimane, ed è tornata per 3 o 4 volte senza che guarisse del tutto.
Ho avuto anche un'eruzione cutanea simmetrica su entrambe le mani e dopo qualche settimana orticaria (mai avuta prima) in tutto il corpo.
Ho avuto anche la candida (anche questa mai avuta prima).
Nelle ultime due settimane ho avuto dolori al petto e schiena che sembrano essere quelli di una pleurite.
Ci tengo a sottolineare che non ho mai avuto nessun problema di salute prima di quest'estate, o comunque prima che i dolori a gambe e braccia iniziassero.
Questi dolori e spasmi tendono a migliorare per qualche settimana e poi ritornare.
Nessun dottore mi è riuscito a dare una spiegazione per questi dolori.
Essendo stata in ospedale due volte, mi hanno fatto diversi esami del sangue e non è risultato niente fuori dalla norma che non fosse il motivo per cui ero in ospedale.
Visti tutti i problemi che ho avuto in questi 4/5 mesi, è possibile che ci sia un problema di fondo che sia la causa di tutto ciò, compresi i dolori a gambe e braccia?
Ad esempio una malattia autoimmune?
Se è questo il caso, da che specialista mi dovrei rivolgere, o che specialista può essere in grado di analizzare il quadro generale e darmi delle risposte?
Apprezzo qualsiasi consiglio o suggerimento.
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il suo caso è un po' complicato e necessita di essere studiato. Consiglio, in primis, di rivolgersi ad un Internista che, attraverso la lettura dei documenti in suo possesso e dopo un esame clinico, cercherà di individuare la patologia ed indirizzarla eventualmente ad un Neurologo o ad un Immunologo, in base anche alle risposte di accertamenti clinici che le verranno prescritti. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori