Chiazze arrossate sugli arti

Gentili medici, ho 29 anni e eccetto ansia e squilibri ormonali non soffro di altre patologie note.
In attesa di visita (tempi lunghi) sono gentilmente a chiedervi un consulto.
Qualche sett fa ho notato di avere nel braccio sx una macchia/un'area leggermente arrossata.
Non ci ho dato troppo peso.
Ora, da un paio di giorni, presento macchioline/chiazze arrossate in tutti 4 gli arti.
Alcune piccole, alcune più vaste.
Alcune leggermente più arrossate di altre.
Premetto che non sono rosso vivo, ma come un leggero arrossamento.
Per intenderci, come fossero dei succhiotti (caratteristiche), ma non proprio freschi freschi (scusate il paragone m è x fare capire).
Non mi prudono, non sono in rilievo.
Ho mangiato fragole nell'ultimo periodo, ma le ho sempre mangiate senza mai riscontrare problemi.
Per il resto la mia dieta è rimasta quella di sempre.
Non sono entrata in contatto con sostanze particolari, che io sappia.
Non riscontro altri problemi attualmente (se non ansia come sempre).
L'ultimo emocromo risale a luglio 2022, poi ne ho fatto uno successivo a dicembre per prepararmi all'asportazione di un polipo endometriale di cui non ho referti ma il medico mi disse "tutto ok".
Non ho allergie note, da piccola ero sensibile solo alla polvere in modo molto leggero.
Non ho febbre o altri sintomi.
Devo preoccuparmi?
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dal punto di vista dermatologico, non si può fare una diagnosi senza aver visto dal vivo quelle lesioni. Senta un dermatologo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, il dermatologo purtroppo non riesco a vederlo prima del 6 (a pagamento oltretutto).
Mi permetto solo di chiederle..può esserci una correlazione tra vaccino anti covid ed eruzioni cutanee? Chiedo perché da quel momento ho iniziato a soffrire dei problemi ormonali citati, inoltre ogni tanto mi si infiamma la lingua per qualche giorno sempre da dopo la somministrazione