Come mai sento una vibrazione in tutto il corpo che va a ritmo del cuore?

Gentili medici, sono una ragazza di 27 anni.
Premetto che soffro di ipocondria e di ansia somatizzata e questo è un periodo un po' stressante per me.
Da qualche mese a questa parte, ho iniziato ad avvertire alcune preoccupanti sintomatologie: in maniera costante durante tutta la giornata (specialmente da stesa o da seduta) e specialmente dopo i pasti visivamente sullo stomaco all'altezza dello sterno si vede chiaramente pulsare con grande energia il cuore.
Questo mi crea una sensazione di vibrazione generalizzata in tutto il corpo.
Questo si accentua notevolmente dopo i pasti (ho una tachicardia fastidiosa, battiti a 90/95 per 3/4 ore anche con pasti molto leggeri).
Specialmente la notte, pur prendendo sonno, noto che questa sensazione di tachicardia e vibrore sussiste per tutte le ore).
In concomitanza a questo noto fiato un po' corto e affaticamento rapido al movimento.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non sono certo sintomi di natura cardiaca, si tranquillizzi e curi la sua ansia con uno specialista

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso