Credo di soffrire di cardiofobia

Salve, ho 21 anni.
L’ultimo esame che ho fatto cardiologico é stato un anno fa da cui non é risultato niente di strano se non una lieve insufficienza respiratoria.
La famiglia da parte di mio padre la maggior parte é morta a causa di arresti cardiaci e ho paura che sia una cosa congenita.
Da qualche settimana a questa parte mi capita di non riuscire ad addormentarmi facilmente e anzi mi servono delle ore prima di riuscire a prendere sonno, sento come se avessi la tachicardia successivamente sudorazioni fredde e poi prendo sonno.
Mi capita specialmente se la sera prima di dormire bevo il caffè.
Oggi ho sentito un lieve dolore alla schiena sulla parte alta.
Spero che sia solo suggestione e che non sia niente di grave e come ultima cosa ho paura di prendere sonno e di non riuscire più a svegliarmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha bisogno di srisolvere questo problema con uno psicoterapeuta, non può continuare a vivere così

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lei dice quindi che il mio problema non é assolutamente legato al cuore o ad un infarto imminente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Certamente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Stamattina mi sono svegliata con il male al braccio sinistro però non ho nessun altro sintomo riconducibile all’infarto mi devo preoccupare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non si deve preoccupare, deve andare da uno psicterapeuta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Va bene grazie mille