Sindrome di wpw

Salve, ho 23 anni e ho la sindrome di wpw, effettuo sempre controlli dato che la pre-eccitazione è intermittente e il mio cardiologo mi ha detto che questa forma è benigna e per ora posso stare tranquilla, ho fatto un test da sforzo pochi mesi fa e la pre-eccitazione scompariva con lo sforzo, poi dopo poco sono stata al pronto soccorso per un attacco di panico dato che purtroppo soffro anche di ansia dovuta anche alla scoperta del wpw, avevo i battiti a 106 e mi è stata trovata l'onda delta, cosa che non era mai stata trovata prima, solo la pre-eccitazione ventricolare.
Il mio cardiologo mi ha detto che è normale perchè è intermittente però ora io non capisco perchè se dal test da sforzo risultava che sparisse la pre-eccitazione con lo sforzo perchè adesso con 106 battiti c'era?
È pericoloso?
Dovrei fare lo studio elettrofisiologico?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se lei ha eseguito una prova da sforzo che e' risultatat NEGATIVA per la presena di preeccitazione piuo' stare tranquilla ..

106 bpm non e' una frequenza elevata.
Sotto sforzo si raggiungono i 150 bpm e piu..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso