Ectopia ventricolare

Buongiorno,
a mia madre donna di 74 anni normopeso è stato fatto fare un holter cardiaco di 24 ore per valutare eventuali aritmie.

Il referto parla di
Ritmo sinusale normocondotto a FC media di 83 bpm, interrotto da rara extrasistolia sopraventricolare isolata, talvolta organizzata in brevi run di tachicardia atriale.

frequente ectopia ventricolare polimorfa, isolata, raramente in coppie.
non pause patologiche.
Non alterazioni della ripolarizzazione di significato ischemico.

Si tratta di qualcosa di preocupante?
Deve eventualmente fare qualche approfondimento?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
deve eseguire un ecocolordoppler cardiaco , per iniziare

che fattori di rischio ha , a parte l eta ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la cortese risposta.
Pressione, quadro lipidico e glicemico sono nella norma.
Per pura curiosità: cosa evidenzia l'ecocolordoppler per la sua situazione?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La funzione ventriucolare sinistra, gli spessori, la volumetria atriale e ventricolare , la presenza o meno di valvulopatiue...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso