Extrasistolia

Salve.

Sono una ragazza di 40 anni, non bevo, non fumo e cerco di stare sempre in movimento.

Scrivo per chiedere un parere...2 anni fa ebbi delle extrasistole per qualche giorno passate dopo il ciclo mestruale, per scrupolo ho fatto una visita cardiologica e ecg con risultato tutto nella norma.

2 settimane fa, al 3^ giorno del ciclo le ho avute di nuovo per poche ore.
In questi giorni essendo in periodo di ovulazione sono già 3 sere che compaiono di nuovo (solo la sera dopo le 20)...vorrei sapere se queste extrasistole sono correlate con il ciclo mestruale.

Inoltre quando compaiono ho la sensazione di avere la digestione lenta e difficile.

Mi devi preoccupare (sono una persona molto ansiosa purtroppo) o sono cose benigne?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono fenomeni del tutto benigni

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta...infatti passati i giorni di ovulazione sono passate anche le extrasistoli. Purtroppo sono tornate qualche giorno prima del ciclo...potrei fare qualcosa per evitarle o dovrei conviverci ormai con le extrasistoli in questi giorni particolari?