Vaccino anticovid (terza dose) e cortisone

Buongiorno egregi dottori,
La settimana scorsa a causa di una forte faringite ho fatto una cura di Bentelan 1mg dal 13/12 al 16/12:
2 compresse al dì per due giorni, 2 mezze compresse al dì per un un giorno e una mezza compresa per un giorno.

Ora mi sento meglio, ma siccome vorrei fare la terza dose per il vaccino anticovid ho paura che questa cura di bentelan possa vanificare l'efficacia del vaccino.

Sono passati 5 mesi, e in quanto studente fuorisede, vorrei approfittare del rientro a casa per le vacanze per poter fare la terza dose, quindi vi chiedo, gentili dottori, quanto tempo deve passare dall'ultima assunzione di cortisone per poter fare la terza dose senza problemi?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Devono passare almeno 10 gg.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Ne approfitto per augurarle buone feste.