Esame spermiogramma

Gentilissimi Dottori Andrologi Medicitalia, Volevo chiederVi siccome che sono stato positivo al Covid per 22 giorni ed ho effettuato come terapia antibiotico, cortisone, mucolitico, Vitamine.
Dopo quanto tempo potrei effettuare l"esame dello sperma.
Aspetto una Vostra Risposta Quanto Prima.
Vi ringrazio.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

bene aspettare un periodo che va dai 75 ai 90 giorni prima di effettuare o ripetere un esame del liquido seminale.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Dottore Beretta, La ringrazio Tantissimo della risposta. Aspetterò i tempi che Lei mi ha indicato prima di effettuare l' esame dello sperma. Lei cosa mi consiglia di effettuare anche una Visita Andrologica. Aspetto una Vostra risposta La ringrazio anticipatamente e Le Auguro Buone Feste.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Certamente, una visita andrologia, incutesti casi, è sempre indicata.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Gentilissimo Dottor Beretta, La ringrazio ancora della risposta, appena posso eseguirò i suoi consigli sia della visita andrologica e poi per effettuare l'esame dello sperma aspetterò i tempi che Lei mi ha indicato. Grazie ancora della disponibilità gentilissimo.
Cordiali saluti.