Covid test e cure

Buongiorno, sono risultato positivo al test sia rapido che molecolare e ho un po' di dubbi.

Premetto che ho 32 anni e ho due dosi di Pfizer (ultima a fine luglio) ero in attesa della terza, ma il "maledetto" mi ha anticipato.

I sintomi che ho attualmente sono naso chiuso, un po' di bruciore agli occhi e assenza di olfatto.
Premetto che 6/7 giorni fa ho avuto due giorni di raffreddore, poi mi è passato e ho fatto il test ieri perché non percepivo il deodorante.

Vorrei porvi le seguenti domande:
1) l'assenza di olfatto è un sintomo iniziale o finale del covid?

2) dopo quanto tempo è opportuno ripetere il test?

3) attualmente il medico di base non mi ha dato farmaci, solo Neviafferin 1cp al di.
è corretto?

4) infine, in media quanto dura la positività di un vaccinato?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La assenza di olfatto perdura per tutto il tempo dell' infezione. Ripetere il test dopo 15 gg. La terapia del suo medico va bene. Sulla durata della protezione non si sa ancora. Dipende dal soggetto. Non ci sono ancora dei dati precisi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, innanzitutto la ringrazio per avermi risposto.
Volevo chiederle se è opportuno aggiungere a Neviaferrin un antinfiammatorio.
Attualmente ho sempre leggero raffreddore e un leggero prurito alla gola.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Può aggiungerlo.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Ibuprofene va bene?
Inoltre, una temperatura di 37,1 serale è normale?
Anche in passato mi è capitato di riscontrarla così.
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La febbre a 37,1 è quasi normale, ma vedrà che scenderà ancora un pò.

Dr. Claudio Bosoni

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottori, torno a scrivere, ho fatto test molecolare a dieci giorni, ma è ancora positivo. Mi è stato consigliato di prendere aulin, una bustina al di per tre giorni. In rete leggo pareri contrastanti sull'aulin e sugli effetti collaterali sul fegato. Vorrei un vostro parere. Grazie.
[#7]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
L'Aulin non dà nessun problema al fegato, se preso con precauzione: Max 2 al dì.

Dr. Claudio Bosoni

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, fortunatamente da circa 10 giorni sono negativo, volevo porle una domanda scaturita da pure procurate da notizie dal web. Leggo di parecchi casi di miocardite post infezione da covid, è opportuno effettuare una visita cardiologica dopo l'infezione? Se si, dopo quanto tempo?