Spermiogramma

Buongiorno io dovrei fare lo spermiogramma perché dopo 12 mesi non abbiamo concepito.
Io prendo il sildenafil da 50 circa 4 volte al mese regolamentare prescritto dal dottore.
Ho un dubbio il giorno stesso un' ora prima della raccolta del campione in clinica dovro prendere il sildenafil per simulare la stessa situazione di quando ho rapporti con mia compagna o non c è bisogno nel senso che i valori non dovrebbero cambiare?
Grazie saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il Sildenafil non varia in modo significativo i parametri di un liquido seminale.

Senta ora in diretta sempre il suo andrologo di fiducia e, detto questo, si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/