Decorso covid al quinto giorno: così va bene?

Buongiorno,
ho 44 anni e sono risultato positivo al Covid sabato 18 dicembre, lo stesso giorno in cui sarei andato a vaccinarmi... Fortunato eh...

Ho avuto febbre sui 37.7 sia venerdì 17 dicembre la sera, e sia nel pomeriggio del 18 dicembre.

La febbricola è ricomparsa lunedì 20 dicembre la sera sui 37.8 e passata nel giro di due ore.

Poi verso le 3 di notte mi sn svegliato tutto sudato ma non avevo febbre.

Il 21 dicembre nulla.

Sintomi generali: naso chiuso, leggero fastidio interno all'orecchio destro e stanchezza.

Il mio medico di base mi ha detto di prendere come terapia Brufen 600 2 volte al giorno per combattere l'infiammazione, e Tachipirina all'occorrenza.

Saturazione sui 97 98 99.

Sono al quinto giorno e volevo sapere se è normale che la febbricola si sia ripresentata dopo quasi due giorni.

Spero che il mio sistema immunitario stia reagendo durante questo periodo di decorso con sintomi lievi.

Quanto durerà ancora approssimativamente?

Non fumatore, no patologie.

Oggi (22 dicembre) farò il molecolare.

Grazie in anticipo per la vostra risposta.

Buon lavoro.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La durata non si può sapere a priori.

Dr. Claudio Bosoni