Aritmie o ansia?

Salve, sono una ragazza di 25 anni e ultimamente ho il forte dubbio che possa avere problemi cardiaci dal momento che sto riscontrando spesso degli improvvisi mancamenti che partono proprio dal fatto che il battito è accelerato e instabile.
Ovvero che a volte sento che rallenta e a volte accelera, e ciò mi provoca la sensazione come se mi uscisse dal petto e lo sento amplificato anche nelle orecchie.
In più si aggiunge un abbassamento della vista e mal di testa localizzato alle Tempie, come se qualcuno le comprimesse.
Premetto che in passato ho sofferto di attacchi di panico e ansia, e sono stata in cura.
Ma questa volta la sensazione è strana, sarà sempre colpa di una questione ansiosa oppure c'è qualcosa in più e che devo approfondire con degli accertamenti?
Mi farebbe piacere un consiglio, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha delle banali extrasistoli.
Se dovessero proseguire programmi un Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie dottore, proverò a fare una visita cardiologica e vedrò il dottore cosa mi dice riguardo l'Hotler. Quindi secondo lei non è legato all'ansia ciò che mi succede?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi, lei chiede a me un parere ed io le ho consigliato un Holter, proprio per confermare che sia solo un problema ansioso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso