Scossa elettrica

Buonasera dottori
Scrivo per chiedervi un informazione riguardo una scossa elettrica.

Questo pomeriggio intorno alle 14 il mio compagno ha preso la scossa da un cavo scoperto che era collegato ad un quadro elettrico collegato alla corrente.
La corrente gli ha bruciato le dita e lui ha percepito un forte formicolio in tutto il braccio e su tutto il petto, non perdendo assolutamente conoscenza, siccome gli venne riscontrato tantissimi anni fa un aneurisma del setto interatriale, la mia domanda è: può una forte scossa aver creato danni al cuore, o creato uno stant nell'aneurisma?

Vi chiedo gentilmente una risposta, sono molto preoccupata ma non voglio mettere ansia a lui.

In attesa di un vostro riscontro vi porgo i miei più sinceri saluti e naturalmente vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun danno cardiaco.
Chiamate un elettricista per verificare il funzionamento del Salvacite dell impianto in questione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso