è ansia?? o problema al cuore

Salve.
Sta sera ho avuto un problema, allora ero con degli amici avevamo mangiato una pizza iniziamo a passeggiare avvertivo una pienezza allo stomaco e mentre camminavo avevo tipo il fiatone premetto che camminavamo in modo veloce però non so i miei amici non avevano problemi, sono una persona molto ansiosa e devo dire che quando sto in compagnia ho una frequenza più alta e mentre camminavo controllando lo smartwatch avevo una frequenza di 120 poi ho riguardato 134 poi ancora ho riguardato 146 e poi per l'ultima volta ho ricontrollato 152... Ho chiesto ai miei amici di sederci e la frequenza è scesa.
Non so cosa fare vorrei ritornare ad avere la mia vita fare sport e tutto.
Queste frequenze così alte sono iniziate un annetto fa praticamente era maggio del 2020 ho preso la bici e sono andato a fare un giro non toccavo la bici da un bel po di tempo fatto sta che esco in bici e vado un pochino lontano di casa, poi quando stavo ritornando non c'è la facevo avevo le palpitazioni avvertivo il cuore in gola e mi fermavo e poi ripartivo.
Ho pensato che queste palpitazioni erano dovuto al fatto che non toccavo la bici da tanto e quindi per lo sforzo ho avvertito il cuore.
Fatto sta che sono tornato a casa tranquillo faccio una doccia mangio e poi quando era ora di dormire mi metto a letto... E li Inizia il problema inizio a pensare che non avevo studiato che dovevo essere interrogato ma poi chiudo gli occhi e non ci penso, a un certo punto mi sveglio e stavo soffocando e ho messo la mia mano sinistra nel petto e sentivo il cuore battere un bel po'.
La mattina avertisco i miei genitori misuro i battiti la mattina ed erano a 138.
Poi da quel giorno non faccio altro che controllare la mia frequenza, ho fatto ecg, ecocardiografia doppler, ecg sotto sforzo non è risultato niente.
Per favore ho bisogno di una risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi pare che lei abbia dei notevoli problemi di ansia che andrebbe affrontata con uno specialista.
Cerchi di fare attivita' fisica costantemente (camminare un'ora al giorno)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok va bene dottore però c'è un problema quando inizio a fare attività mi inizia a salire l'ansia perché penso " sa a quanto arriverà il mio cuore" quando io so benissimo che sarà l'ansia a farmi venire una frequenza più alta, cercherò di stare tranquillo le farò sapere. Buona giornata e grazie per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore. Devo dire che camminando qualcosa sta cambiando quindi la ringrazio per il consiglio che mi ha dato. Ora però mi deve togliere un dubbio.. praticamente ho appena finito di mangiare e mi sono coricato e ho sentito una extrasistole di cosa si tratta? Ernia iatale ?? Perché mi capita almeno ogni giorno di avere acidità e pienezza