Criolipolisi

Buongiorno cari dottori ho 27 anni e vorrei porvi un quesito.
A seguito di una consistente perdita di peso mi è stato consigliato di fare una criolipolisi.
Siccome l'anno scorso ho avuto un episodio di fibrillazione atriale, mi chiedevo se fosse possibile fare questo trattamento senza problemi o se è sconsigliato farlo.

Premetto che ho fatto tutte le indagini del caso holter24h, eco, prova da sforzo, a quanto pare sembra che abbia questi battiti ectopici di natura sopraventricolare che avrebbero potuto causare questa fibrillazione.
Secondo voi posso sottopormi alla criolipolisi o dovrei abbandonare l'idea?
Qualora ci fosse vi ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
la criolipolisi è un trattamento ambulatoriale, non invasivo e quindi non ha controindicazioni assolute.
Anzi viene suggerita ai quei pazienti con rischio chirurgico troppo elevato per la liposuzione.
Di contro altare il suo risultato non è paragonabile a quello di una liposuzione (assolutamente maggiormente modellante)
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni quindi secondo lei posso sottopormi a questo trattamento senza nessun tipo di rischio?
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Alcuni rischi ci sono e sono legati alla metodica.
Il maggiore è il congelamento della parte cutanea, per questo motivo si posiziona un telino con molto gel sulla cute

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com