Aritmia extrasistolica sopraventricolare

Salve, ho fatto il pronto soccorso per un problema del tutto diverso da ciò che riguarda la cardiologia ma lì mi hanno riscontrato una frequenza cardiaca alta e battiti accellerati (inizialmente a 160 ma supponendo fosse un fattore ansioso mi hanno somministrato valium e sono scesi, sempre tra i 108- 115) e mi hanno indirizzato a fare una visita cardiologica ed esami della tiroide.
La tiroide risulta normale e Dalla visita risulta un'aritmia extrasistolica sopraventricolare, aspetto di fare l'holter tra dieci giorni.
Mi chiedevo, nel frattempo, se ci fosse da preoccuparmi, premetto che sono una persona ansiosa e non fumo né bevo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessuna preoccupazione, sono del tutto benigne.
Esegua l'holter e poi, se vorra' ce ne faccia sapere l'esito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso