Problemi durante il sonno

Gentilissimi Dottori,
Non so se la sezione è quella giusta ma vorrei un vostro parere su una cosa accadutami questo pomeriggio.

Guardavo la tv seduta sul divano quando, senza accorgermene, devo essermi addormentata.

Dopo una ventina di minuti circa mi "casca la testa", forse per la posizione seduta, e mi sveglio improvvisamente.

Quel che ho avvertito, paradossalmente, è stata la sensazione di non riuscire a "riprendere i sensi".

Questo brutto risveglio è stato accompagnato da tachicardia che potevo sentire forte nel petto.

Dopo qualche minuto il tutto è passato ma mi ha lasciato una sgradevole sensazione di paura che possa ricapitare.

Mi chiedevo, puó essere dovuto al cuore?
A qualche pausa o qualche tipo di aritmia?
Cosa dovrei fare?

Ho eseguito, qualche mese fa, una visita cardiologica comprensiva di holter 24h che non ha dato evidenza di alcunchè.

Spero possiate essermi di aiuto.

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si tranquillizzi nessuna aritmia, solamente si e' spaventata e l'ansia le ha giocato uno scherzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Cecchini,
La ringrazio moltissimo per la celere e tranquilizzante risposta.

Cordialmente