Battiti accelerati nel sonno

Salve dottore
Lunedì ho fatto il vaccino e da martedì ho mal di gola e raffreddore, da ieri sera in più ho dolore alla schiena e petto quando tossisco.
In più ho notato con il mio app whatc che di notte ho intervalli bruschi di battiti che raggiungono anche i 150 battiti mentre dormo e dopo qualche minuto si normalizzano sui 60 battiti.
Cosa significa tutto questo?
Perché i battiti mentre dormo accelerano in modo così spropositato a riposo?

Spero rispondiate.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
VA premesso che quei giocattolini, pur belli e costosi NON sono affidabili
In ogni caso puo' accadere durante i sogni , belli o brutti che siano)

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta
La cosa che mi preoccupa è che prima del vaccino non è mai stato riscontrato un battito così elevato, invece negli ultimi due giorni. Dove una notte ho avuto un picco di 123 battiti al minuto per circa cinque minuti. Un’altra notte un picco di 157 battiti al minuto durato dieci minuti e poi normalizzato a 60 battiti. E ieri sera mentre ero a laborò in ufficio quindi seduto ho avuto un picco di 187 battiti. Cosa significano questi picchi?
Consiglia qualche esame?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei continua a dare per vero cio' che un giocattolino costoso quanto inaffidabile le mostra
Smetta di ossessionarsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Vabene dottore
Però se quel valore fosse vero, sarebbe qualcosa su cui indagare?
Per questi picchi di ritmo durante il sonno?
La ringrazio
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola....

MA come si fa a parlare di cose non dimostrate?

Se io le dicessi...forse ha una frattura del femore ed io la ingessassi senza dimostyrarglieloche direbbe di me?

Con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Vabene dottore... solo che pensi che l’apple whatch è difficile che si sbagli visto che non ha mai riscontrato prima tali valori.
Volevo solo sapere quali esami avrei potuto fare per scrupolo. In più siccome ho paura della miocardite qualche esame la escluderebbe?
Questa mattina ho fatto le analisi del sangue e ho un valore della pcr a 11 con valori di riferimento 0-6, cosa significa? Indica un problema cardiaco?
La ringrazio
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi può rispondere per favore?... poco fa stavo riposando e mi sono svegliato di colpo con forti battiti del cuore e avevo la frequenza a 120. Cosa significa?
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Dottore ho anche dolore al petto a sinistra...
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei deve andare da uno psichiatra , possibilmente bravo
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso