Dolore toracico nel sonno

Buongiorno genitlissimi dottori,
vi scrivo perché questa notte mi é successa una cosa strana.

Stavo sognando di litigare con una persona e mentre mi arrabbiavo ho sentito una sensazione di "peso nel petto" nel sonno, ma estremamente reale.
A seguito di questo dolore però non mi sono svegliata, ma ho continuato a sognare e poi mi sono svegliata la mattina per via dei rumori in casa.

Devo dire che questa sensazione di "peso nel petto" la sento anche nella realtà quando mi arrabbio con una persona e magari alzo la voce.

Onestamente non credo sia nulla di preoccupante, ma volevo chiedere: è possibile avvertire dei dolori cardiaci reali nei sogni?

Ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Spero che lei stia scherzando
Sarebbe come dire che se lei sognasse di essere Berlusconi andasse a vedere se il suo conto corrente fosse d improvviso diventato miliardario

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non intendevo mandarle di rispetto nella maniera più assoluta.

Mi scusi per averla disturbata.

Le auguro una buona giornata