Extrasistole o altro

Buona sera ho 20 anni non fumo
Faccio il regolarmente attività fisica circa 5 km di camminata al giorno.
Oggi ho avvertito Prima di cenare una strana extrasistole forse due battiti poi poi leggendo un po’ su Internet e anche su medici Italia i ho sentito
Di fibrillazione atriale mica l’ho avuto secondo voi e se posso fare un’altra domanda come si presenta la f.
a posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma che c'entra la f.a.?
Se lei ha qualche colpo di tosse pensa alla tubercolosi od al cancro del polmone?

Per cortesia....

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio per l’immediata risposta malevolo disumano cosa è che quando si ha la fibrillazione atriale il Il cuore batte in modo irregolare io avverto questi battiti strani a livello di carotidi con pausa e battito però lei L altra volta mi ha parlato di aritmia respiratoria.
A me capita un aumento della frequenza cardiaca quando da seduto mi alzo e quando metto la mano sulla carotide avverto questi battiti con pausa e battiti più forti secondo lei questo significa fibrillazione atriale? Aspetto una sua risposta con ansia. I battiti a riposo oscillano sui 58-60. Ah oggi mentre camminavo ho avverto un extra e anche un altra una volta finito sto tranquillo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
non capisco che significhi"malevolo e disumano"...

guardi programmi un holter cardiaco così si chiarisce le,idee una volta per tutte

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Volevo dire volevo chiederle comunque io mio cardiologo ha il COVID quindi devo aspettare proprio oggi L avevo chiamato. Secondo lei sentendo la mia storia mi devo preoccupare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
assolutamente no

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno come. Sta ? Spero tutto bene . Oggi ho fatto un ora di camminata e verso i 35 minuti ho avvertito un extra e poi una volta che avevo finito di camminare una decina di minuto dopo ne ho avvertite due. Ieri pure ho fatto un ora di camminata però non ne ho avvertite. Secondo lei queste extra destano preoccupazione? L ultimo ecg fatto due mesi da un cardiologo risultato tutto nella norma. Aspetto una sua risposta e intanto le auguro una buona giornata
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo alcun motivo di preoccupazione

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Dottore buonasera la ringrazio le volevo chiedere io sento i battiti in petto cioè li avverto uno per uno però li controllo e li tengo sempre nella norma massimo 85 bpm al minuto secondo lei può indicare una patologia al cuore ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ma se e' un valore nornale...!!
Con questo la saluto

cecchini
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore buonanotte
[#11]
dopo
Utente
Dottore le volevo chiedere una cosa io faccio il pizzaiolo la mia frequenza a lavoro oscilla dai 90 ai 110/115 sono valori normale. Oggi poi ho consegnato le pizze e ho salito 6 rampe di scale e i battiti erano a 133 sono valori normali?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
certo che e' normale

arrivederci