Extrasistole durante camminata

Buongiorno dottore, sono un uomo di 39 anni peso 134 kg, sono seguito da un nutrizionista, e da Agosto ad oggi ho perso 37 kg, esami sangue vanno bene non assumo più né Eskim né Atorvastatina e nemmeno più amlodipina perché è rientrato tutto nel normale, assumo ancora mezza betabloccante al mattino e mezza alla sera, più 2 cp al di di diuretico, su consiglio della nutrizionista e del mio dottore ho ripreso a camminare, cammino circa un ora un ora e mezza al giorno, ma mentre cammino diciamo in piano o discesa va tutto bene, quando mi avvio in salita sento il disturbo di extrasistole viene va via poi ritorna dopo 4/5 minuti, questo mattina ho fatto 40 min di tapis roulant e ne ho avute circa 13/15, ieri ho fatto un ECG, il quale dice che va tutto bene.
Vorrei capire, mi devo allarmare?
Smetto di camminare?
Cosa mi consigliate?
Grazie tante
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Innanzitutto non comprendo perche' lei debba assume ben due diuretici al giorno.
Beve almeno du litrio di acqua al di?

La presenza di extrasistoli durante uno sforzo va indagata, con un ECG sotto sforzo o con un Holter

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Assumo 2 diuretici perché ad Agosto ho avuto un blocco renale acuto, allora lo devo assumere per quello. Acqua su consiglio ne bevo più di 1,5 lt. Dimenticavo bevo 6/7 caffè al giorno
Riguardo extrasistole devo andare al PS, Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Assumo 2 diuretici perché ad Agosto ho avuto un blocco renale acuto, allora lo devo assumere per quello. Acqua su consiglio ne bevo più di 1,5 lt. Dimenticavo bevo 6/7 caffè al giorno
Riguardo extrasistole devo andare al PS, Grazie.
Posso continuare a camminare o meglio fermarsi? Grazie scusi per il disturbo
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Blocco renale che significa scusi ?
Quanto ha di azotemia e creatinina ?
Riduca drasticamente i caffè!