Irregolarità cardiache al risveglio

Ho 26 anni e sono un soggetto ansioso.

É qualche mattina che subito quando mi risveglio dopo il sonno, noto delle irregolarità cardiache, ovvero sento il cuore che perde un colpo e per pochi secondi batte in maniera irregolare.

Inoltre durante la giornata avverto distinti colpi al petto, verosimilmente palpitazioni e qualche extrasistole.

Devo preoccuparmi o possono essere solo conseguenze di un quadro ansioso?

2 anni fa ho eseguito un holter per 24 ore con esito nella norma.

5/6 mesi fa un elettrocardiogramma che non evidenziava nessuna irregolarità.

Grazie del servizio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo amplificate dalla sua ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso